Alidav Store

alidav
La Società Alidav Store si occupa di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e nella distribuzione di prodotti tipici regionali in tutta Italia. Questo ramo del gruppo à stato sviluppato per mettersi a completo servizio dei consumatori finali.Contatti: 02 45712771 – info@davenia.it

Alidav Ho.Re.Ca.

horeca
La Società Alidav Ho.Re.Ca. è impegnata nella fornitura di prodotti all’ingrosso per ristoranti, bar, pizzerie e hotel. Negli ultimi anni, con grande successo, si è anche specializzata nella fornitura e allestimento di servizi catering per eventi di grande e piccola portata.

La linea Ho.Re.Ca. è acquistabile presso la sede di Buccinasco in via della Resistenza 19. Telefono: 02 45712771 Mail: info@davenia.it

CATALOGO LINEA HO.RE.CA.

Alidav Market Specialità

La Società “Alidav Market Specialità” è impegnata nella fornitura di prodotti all’ingrosso per attività commerciali.

CATALOGO PER FORNITURE ALL’INGROSSO

Davenia Alimentar Commercial

La Società Davenia Alimentar Commercial è la sezione del Gruppo Davenia impegnata nella produzione e nella commercializzazione a livello internazionale di conserve alimentari, sughi, pesti e salse condimenti.

Attraverso diversi marchi come “Crespi”, “Delizie di Riviera” e “Bontapiù” la Alimentar Commercial nel corso degli ultimi anni ha sviluppato il proprio mercato su scala mondiale facendo della propria professionalità e qualità un marchio inimitabile.

Altissimi standard di produzione sono garantiti dalla certificazione ISO 9001, BRC e IFS, che hanno anche consentito nel corso degli anni di affiliarsi a marchi e catene di distribuzione nazionale ed internazionale come miglior fornitore unico e impareggiabile.

Vinicola Davenia

vinicola
Il clima mediterraneo favorisce la coltivazione della vite; la Puglia è infatti al primo posto in Italia sia per superficie specializzata, sia per la produzione di uva da tavola e da vino.
Un tipico sistema di coltura, diffusosi soprattutto dopo la Seconda Guerra Mondiale, è quello del “tendone”: una sorta di pergolato che permette buone produzioni di pregiate uve da vino.
La coltura della vite che dà ottimi vini da pasto e da taglio è caratteristica delle due regioni del Tavoliere che gravitano su Cerignola: Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia a Sud e San Severo a Nord.
In tale contesto, adiacente allo scalo ferroviario di “Cerignola Campagna” e nelle immediate vicinanze del casello Cerignola Est dell’Autostrada A14 Bologna-Canosa, si trova l’AZIENDA VINICOLA DAVENIA. Lo stabilimento, sorto nei primi anni del XX secolo, è inizialmente appartenuto al Casato dei Paolillo di Cerignola ed attualmente è di proprietà della famiglia DAVENIA che, dopo aver ammodernato e ristrutturato l’opificio nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, ha avviato una produzione di vini sfusi I.G.T. e D.O.C. sia di pronta beva che per l’invecchiamento.
L’Azienda DAVENIA commercializza i propri prodotti anche al dettaglio, attraverso una serie di punti di vendita a Milano e provincia. Sia nello stabilimento di Cerignola, sia nei punti vendita, è libera la degustazione per quanti vorranno fare gradita visita. Inoltre nei suddetti punti vendita vengono commercializzati prodotti tipici pugliesi.

L’Azienda Vinicola Davenia di Cerignola è particolarmente impegnata nella produzione di vini rossi ottenuti da uve tipiche della zona, quali il Montepulciano, il San Giovese, il Nero di Troia ed il Malbech, tutti presenti nella composizione del Rosso di Cerignola D.O.C.

L’Azienda mira a produrre vini rossi morbidi, di colore acceso e di buon corpo, utilizzando tecniche di ammostamento poco energiche e controllando la purezza del decorso fermentativo.